Le nostre risorse

“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”

Proverbio Africano

Le maestre

Manuela

Maestra titolare della sezione dei Micetti.

Elena P.

Maestra titolare della sezione dei Coniglietti

Elena Luisa B.

Maestra titolare della sezione dei Panda

Marta

Maestra titolare della sezione dei Koala

Marika

Educatrice nel tempo pre-scuola e nella sezione Panda.

Martina

Assistente nelle sezioni Micetti e Coniglietti. Post -Scuola il Lunedì e il Mercoledì.

Valentina

Assistente nel tempo pre-scuola e nella sezione Koala.

Chiara

Assistente nanna e post – scuola.

Collaboratici

Da anni la società di ristorazione SALUS si occupa della fornitura di cibo e dei prodotti per la pulizia (che somministriamo e utilizziamo nella nostra scuola) e del personale relativo alle suddette attività. Lucia, storica cuoca, prepara con cura e dedizione ogni giorno il pasto e le merende per i bambini, avendo la scuola la cucina interna. Per quanto riguarda l’ordine e la pulizia degli ambienti al mattino opera Mariangela che svolge il ruolo anche di aiuto cuoca e Patrizia nel pomeriggio.

I nostri volontari

Nella scuola operano alcuni volontari che collaborano con noi.

Nelle attività d’ufficio: Patrizia ( nonna Patty);

Nel post – scuola ( lunedì e mercoledì ) : Nonna Roberta

Il Gruppo genitori

Il gruppo genitori è l’insieme di mamme e papà che ha a cuore la scuola. Sono quei genitori che organizzano feste, dove tutti torniamo un po’ bambini tra giochi, canti e allegria. Il loro impegno consiste nell’organizzazione e nello svolgimento della “castagnata” , della festa di Natale e di fine anno. La loro collaborazione è importante per la buona riuscita di eventi e feste.