Associazione Amici dell’Asilo Schoch

L’ Associazione nasce nel 2013 dall’iniziativa di alcuni cittadini di Castiglione Olona che hanno vissuto l’esperienza di frequentare l’Asilo Schoch, sia in prima persona che attraverso i propri figli o nipoti. Perchè l’Asilo Schoch non è semplicemente una Scuola Materna, ma un’istituzione dalla storia centenaria che ha cresciuto con amore almeno 3 generazioni di bambini e che a tutt’oggi potenzia ed arricchisce il panorama dell’offerta educativa di Castiglione Olona.

Cosa facciamo

L’ Associazione Amici dell’Asilo Schoch si pone come obiettivo quello di sostenere l’asilo tramite il reperimento di fondi per progetti speciali, per fare in modo che esso possa dare continuità alla sua opera educativa e raggiungere livelli di eccellenza sempre maggiori, rappresentando un punto di riferimento per le famiglie ed un luogo carico di ricordi e di affetto anche per le generazioni a venire.
Ad esempio
. Informatizzazione delle Classi
. Laboratorio musicale in collaborazione con l’Accademia Tito Nicora
. Organizzazione di eventi di interesse pubblico, sociale e pedagogico presso la sede dell’Asilo Schoch

Come Associarsi

Per diventare “Amici dell’Asilo Schoch” e contribuire a mantenere viva questa splendida realtà, ci si può associare o fare delle donazioni. La quota associativa annuale è di 15 €.

Ci si può iscrivere tramite altri soci, ai banchetti allestiti per occasioni speciali (di cui daremo notizia alla pagina news del nostro sito) o contattando direttamente l’Associazione.